Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva Roma World, che la storia abbia inizio

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Cinecittà World non si ferma e sta preparando un nuovo parco a tema: si chiamerà Roma World e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni romane. Sarà il primo nuovo progetto turistico che aprirà a giugno in Italia al termine dell'emergenza sanitaria.
    Nel parco l'ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi romani, diventare gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell'antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell'aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un'esperienza unica.
    Roma World si estende per cinque ettari di campagna romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati. Il grande portale dell'accampamento (il Castrum) attende all'ingresso.
    Superata la guardiola ci si addentra nel bosco, tra due file di alberi si schiude il villaggio. Al centro l'Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada (Gladio) guidati da istruttori professionisti. A sinistra la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l'esperienza di mangiare come gli antichi romani, tra carni, bevande e piatti d'epoca. Alla destra l'Accampamento dove gli amanti dell'outdoor possono dormire la notte, come in un campeggio di duemila anni fa. Anche lo shopping riporta indietro nel tempo, con il mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta. Nel villaggio si sentono i versi degli animali della fattoria didattica che aspettano per far ritrovare il vero contatto con la natura: ci sono capre, pecore e mucche nane, simpatici maialini, chiassose oche, tacchini, papere, galline, galli, conigli, asinelli e cavallini pony, a disposizione per portare i bambini in giro per il villaggio. Laboratori didattici e sessioni di feeding insegneranno come nutrire gli animali e prendersi cura di loro.
    Sul bordo del villaggio l'Arena dei Rapaci dove sarà possibile ammirare ed interagire con alcuni dei più spettacolari esemplari: dal volo dell'aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall'ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Per gli ospiti sarà possibile provare l'esperienza del wild walk, ovvero portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri di Roma World.
    In questo viaggio nel tempo i bambini sono protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l'arco, i percorsi avventura nella piccola foresta, il bosco delle sughere, ed i giochi all'aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio.
    Per gli amanti della natura la possibilità di visitare gli scorci suggestivi del parco accompagnati da un biologo (tour botanico) che li guiderà alla scoperta del boschetto del parco e della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana. Gli appassionati di cinema potranno visitare lo spettacolare set di Ben Hur, dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30' partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l'emozione della corsa nella spettacolare arena. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia