Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano is Life, la rinascita nelle opere di Cuomo

Il digitale, linguaggio 'obbligato' per la comunicazione in periodo di quarantena. Il video, di impatto sempre immediato. La forza del colore e, soprattutto, l'eterna bellezza del made in Italy. E' il mix scelto dall'artista contemporaneo Francesco Cuomo per raccontare l'orgoglio di essere italiani, più che mai in un momento drammatico in cui anche l'arte e la cultura soffrono per l'assenza di mostre, eventi incontri e occasioni di aggregazione.

Cuomo, artista contemporaneo, rende omaggio alla città ambrosiana: una Milano dai mille volti, una città ricca, motore della finanza e della moda, scrigno di un passato illustre e tesori nascosti, di chiese e monumenti, di arte e buon cibo. E' a Milano, una delle città più colpite dalla pandemia, che va il pensiero dell'artista, che adatta uno dei dispositivi di protezione personale, le mascherine, entrate nell'uso e nel dibattito quotidiano, trasformandole in un simbolo positivo.

Nascono così i disegni 'Milano is life', semplici, quasi abbozzati con tratto deciso e colore vivido. Opere scelte da Arti Minime per raccontare il capoluogo lombardo all'insegna della speranza e della rinascita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia