Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mostre: 'Vestimenti', personale di Sissi ad Arte Fiera

BOLOGNA - Un'ampia selezione di sculture-abito di Sissi è al centro di 'Vestimenti', tra i main project di Art City Bologna 2020 in occasione di Arte Fiera, in programma dal 21 gennaio al 19 aprile a Palazzo Bentivoglio.
    Buona parte della produzione dell'artista bolognese si è concentrata negli anni sulla realizzazione di abiti, talvolta indossabili, fatti dei più diversi materiali, che Sissi ha sempre presentato come vere e proprie sculture, anche in ampie installazioni o performance, come nella sua prima opera 'Daniela ha perso il treno' (1999). Le sculture verranno presentate attraverso un progetto installativo pensato appositamente per lo spazio di Palazzo Bentivoglio; in una performance prevista il 26 gennaio, inoltre, l'artista dialogherà con il pubblico.
    Sissi emerge sul finire degli anni Novanta, mentre frequenta l'Accademia di Belle Arti: la sua pratica fin da subito spazia dalle performance alle sculture, dai video alle fotografie, dai disegni ai dipinti. Le tematiche hanno come centro il corpo.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia