Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Videomapping anima mosaici bizantini basiliche Ravenna

 A Ravenna per Natale i mosaici prendono vita con due iniziative: la mostra di Chuck Close 'Mosaics', al Mar fino al 12 gennaio, e il videomapping che animerà i mosaici bizantini delle basiliche.
    La rassegna 'Ravenna in luce', dal 18 dicembre al 6 gennaio, ripresenta 'Visioni di Eterno-Il Dono dell'Imperatrice' sulla basilica di San Vitale e 'Il trono d'Oriente' al Battistero degli Ariani, oltre ad una nuova proposta sulla facciata del Museo d'arte della città: 'Light a Dream', complementare alla mostra di Riccardo Zangelmi.
    Figura di spicco dell'arte contemporanea dai primi anni '70, Close - famoso per i ritratti dipinti in scala monumentale a partire da fotografie - ha esplorato negli anni un'ampia gamma di tecniche, processi e materiali, fino all'utilizzo del mosaico: la mostra al Mar presenta la nuova serie di opere a mosaico, affiancate da stampe, arazzi e fotografie. Documenta il lavoro svolto per realizzare le opere installate nella stazione Second Avenue-86th Street di New York City.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia