Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 70 eventi per Plaisirs de culture

AOSTA - Sono oltre 70 gli eventi in programma per l'edizione 2019 di 'Plaisirs de culture', la declinazione valdostana delle Giornate europee del patrimonio che si svolgerà dal 14 al 22 settembre. La rassegna - sottotitolo "Vivere il patrimonio culturale per condividerne il valore" - coinvolgerà una trentina di operatori sul territorio.
    "Il programma - spiega l'assessore regionale ai beni culturali, Laurent Viérin - offre molte opportunità di scoprire il patrimonio valdostano sia ai residenti sia ai turisti. Si tratta di eventi di alto profilo. Come simbolo abbiamo scelto il Messale di Issogne, in attesa della musealizzazione, e la presentazione avverrà in occasione dell'apertura della manifestazione all'interno della Collegiata di Sant'Orso, ad Aosta". Secondo Viérin "si coronano gli investimenti fatti nel settore culturale e in sinergia con il territorio".
    Per l'intera durata di 'Plaisirs de culture', giunta alla settima edizione, saranno visitabili gratuitamente o a tariffa ridotta numerosi beni e siti. Riprendendo il tema delle Giornate europee 'Cultura e intrattenimento' sono previste visite teatralizzate, rappresentazioni sceniche, performance, spettacoli, concerti per celebrare tutte le arti. Per la chiusura della rassegna è in calendario un concerto-spettacolo - dal titolo "Aether" - a cura di Christian Thoma e Andrea Carlotto all'interno dell'area megalitica di Aosta.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia