Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spade e cavalieri, il torneo medievale di Kaltenberg compie 40 anni

KALTENBERG - "Le donne, i cavalier, l'arme e gli amori" ma anche buffoni, giocolieri, arrosti e fiumi di birra. Il grande torneo medievale di Kaltenberg compie quest’anno 40 anni. Il castello, nelle vicinanze di Monaco di Baviera, si trasforma negli ultimi tre fine settimana di luglio, dal venerdì alla domenica, in un’autentica città medievale.

Ci sono i banchi dove gli artigiani praticano il loro antico mestiere: il fabbro che produce una nuova spada, oppure il sellaio che lavora pelli e pellicce finissime. In mezzo all'andirivieni di visitatori, ci sono buffoni e falsi avvocati, giocolieri come il mago del cristallo (che fa letteralmente "volare" una piccola sfera di cristallo tra le dita e sulle braccia), band medievali e lo spaccio da cui scorre a fiumi la birra scura della famosa casa König Ludwig. E poi la vera cucina rustica tedesca: lo spezzatino di cervo, la leggendaria carne all'aglio orsino o il panino agli straccetti di manzo.

Più di 800 le comparse impegnate a ricostruire quest'affascinante e autentica ambientazione medievale nella zona intorno al castello. Soprattutto i più piccoli vivranno una giornata indimenticabile tra le acrobazie della donna-ragno, che si esibisce a 5 metri di altezza sulle loro teste e l'artigiano della cera. C'è poi scuola per paggi del cavaliere nero di Kaltenberg e il parco dei cavalieri.

Torneo di Kaltenberg, edizione 2019
12/13/14 luglio 2019
19/20/21 luglio 2019
26/27/28 luglio 2019

Ulteriori informazioni alla pagina www.ritterturnier.de

Hotels e alloggi - Nelle vicinanze di Kaltenberg ci sono moltissime possibilità di alloggio. Informazioni su hotel e pensioni: Ufficio Turistico Ammersee Lech, www.ammersee-lech.de
Campeggi - Nei dintorni di Kaltenberg si trovano molti campeggi; alcuni di questi alla pagina www.ritterturnier.de
Camper - Al castello di Kaltenberg ci sono innumerevoli possibilità di parcheggio per camper!

Caricamento commenti

Commenta la notizia