Mercoledì, 26 Giugno 2019

American bar, un'estate al banco a Vienna

Viaggi
Credit Andaz Vienna Am Belvedere
© ANSA

VIENNA - Vienna sta attualmente assistendo ad un vero e proprio boom di american bar. La stagione estiva inizia con nuove ed attraenti location ed un interessante festival dedicato ai cocktail.

Il Liquid Market Vienna è la piattaforma di presentazione ideale per l'attivissimo mondo viennese degli american bar. In occasione del festival dei cocktail dall'11 al 13 luglio 2019 ben 70 bar viennesi ed esteri presentano le loro migliori creazioni alcoliche e non. Sede del festival è il piacevolissimo Club Volksgarten, situato nell'omonimo parco lungo la Ringstrasse. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che apprezzano i cocktail e per i nottambuli.

Il nuovo rooftop bar estivo Freiluft – Die Stadtterrasse dal giugno 2019 vanta una sede nuova e prestigiosa: l'utlimo piano del grattacielo Hochhaus Herrengasse. L'edificio, eretto tra il 1931 e il 1932 secondo i progetti degli architetti Siegfried Theiss e Hans Jaksch, con i suoi 52 metri di altezza è stato il primo grattacielo di Vienna. Si trova in posizione centrale, a pochi passi dalla piazza Michaelerplatz, e da qui ci si può godere una vista mozzafiato su Vienna. Nel pop-up bar, aperto tutti i giorni eccetto la domenica, a partire dalle ore 16 si alterneranno i migliori barkeeper della città.

Al ritrovo Kleinod Stadtgarten dalla primavera all'autunno si servono freschi drink e piatti leggeri ispirati alla cucina francese e mediterranea, tra cui quiche, insalate e tarte flambée. Il locale, che è dotato di un romantico giardino e di una terrazza, si trova all'interno del parco più antico di Vienna, il bellissimo Stadtpark lungo la Ringstrasse.

Solo d'estate e solamente con il bel tempo in piazza Heldenplatz è aperto tutti i giorni eccetto il mercoledì un simpatico bar all'aperto: l'HeldenBar davanti al Weltmuseum propone dall'8 maggio al 15 settembre a partire dalle ore 11 deliziosi cocktail e drink.

L'hotel Andaz Vienna Am Belvedere, aperto alla fine dell'aprile 2019 e parte del Gruppo Hyatt, si distingue per lo skybar Aurora al 16esimo piano. Oltre a creativi cocktail, snack d'ispirazione scandinava e un caminetto, il bar si distingue per la sua favolosa vista su Vienna. Questo lifestyle hotel nelle vicinanze del Belvedere e della Stazione centrale è stato costruito secondo i progetti dell'archistar Renzo Piano.

Numerosi altri hotel di Vienna sono dotati di favolose terrazze sul tetto da cui godersi una splendida vista sulla città, e hanno un'ottima offerta di drink e di specialità culinarie.

Lungo la Ringstrasse vanno annoverati l'Atmosphere Rooftop Bar nel The Ritz Carlton Vienna (www.ritzcarlton.com/vienna), nel centro storico il Lamée Rooftop nell'omonimo hotel (www.lameerooftop.com), nel settimo distretto il Dachboden del 25 hours-Hotel, situato nelle immediate vicinanze del MuseumsQuartier (www.25hours-hotels.com) e il Rooftop Garden nell'hotel Ruby Marie (www.ruby-hotels.com).

Liquid Market Vienna, 11-13.7.2019, Volksgarten, Burgring, 1010 Vienna, www.liquidmarket.bar

Freiluft – Die Stadtterrasse, Herrengasse 6-8, 1010 Vienna, www.hochhausherrengasse.at

Kleinod Stadtgarten, Johannesgasse 33, Stadtpark, 1030 Vienna, www.kleinod.wien/stadtgarten

HeldenBar, Heldenplatz / Weltmuseum, 1010 Vienna, www.heldenbar.wien

Andaz Vienna Am Belvedere, Arsenalstrasse 10, 1100 Vienna, www.andazviennaambelvedere

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X