Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di Scienza e Filosofia a Foligno

FOLIGNO (PERUGIA) - È ufficialmente iniziato a Foligno il viaggio che fino a domenica 14 aprile porterà il grande pubblico ad esplorare la realtà, con la nona edizione di Festa di Scienza e Filosofia che ha preso il via con l'inaugurazione ospitata all'Auditorium San Domenico. Dopo i saluti istituzionali, gli incontri con i filosofi Umberto Galimberti e Nicla Vassallo e con il matematico Piergiorgio Odifreddi.
    Sono 135 i relatori che si alterneranno nelle location cittadine e più di trenta le conferenze in agenda su temi che vanno dallo spazio all'innovazione, dal diritto applicato alla scienza e alla medicina, passando per i cambiamenti climatici e la matematica. Tra i relatori di venerdì,il fisico Enrico Flamini, la presidente di Emergency Rossella Miccio, il direttore dei Programmi di osservazione della terra dell'Esa, Josef Aschbacher. A chiudere la seconda giornata il filosofo Massimo Cacciari che parlerà della "Ricerca dell'identità europea" e Paolo Flores D'Arcais.
    Quest'ultimo interverrà sull'eutanasia come diritto umano, contro la tortura di Stato e Chiesa. Incontro che sarà anticipato, alle 20.30 dal concerto dello Zuckerman Trio, in collaborazione con gli Amici della Musica di Foligno.
    Parallelamente alle conferenze ci saranno poi, come di consueto, le attività di Experimenta tra laboratori ed exhibit tecnologici, dedicati a bambini e ragazzi ma anche ad adulti.
    Tutti gli appuntamenti della nona edizione di Festa di Scienza e Filosofia sono consultabili sul sito www.festascienzafilosofia.it. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia