Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Taranto il Mysterium Festival

TARANTO - Un ricco programma di eventi dal 27 marzo al 21 aprile, giorno di Pasqua, animerà le città di Taranto e Matera, attraverso una serie di proposte multidisciplinari offerte dal Mysterium festival, patrocinato da Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto e Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con Mibac, Regione Puglia e le Corti di Taras. Un ventaglio di iniziative che ruotano attorno alla Settimana santa sulle tematiche del sacro, con cinema, musica, teatro, arte, letteratura, installazioni, cucina e performance.
    Ad aprire la sesta edizione sarà il concerto di inaugurazione "La Messa da Requiem" di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Gianlugi Gelmetti. Primo appuntamento il 27 marzo nella Concattedrale di Taranto e il 28 marzo nella Cattedrale di Matera. In una serata di musica e poesia Franco Marcoaldi presenterà il suo libro "Amore non amore", accompagnato dalla voce di Peppe Servillo e dalla chitarra di Cristiano Califano (13 aprile al Palazzo Pantaleo di Taranto). Il 15 aprile lo psichiatra Paolo Crepet presenta "Passione", un inventario di storie e riflessioni, attinte dalla propria esperienza esistenziale e professionale, che ruotano attorno a questa parola sacra, in tutte le sue accezioni e declinazioni.
    L'ironia sarà la protagonista nello spettacolo-monologo "La Bibbia raccontata da Paolo Cevoli" (mercoledì 17 aprile al Teatro Orfeo di Taranto e giovedì 18 aprile all'Auditorium Gervasio di Matera). Gran finale con il Concerto di pasqua domenica 21 aprile nella Cattedrale di San Cataldo di Taranto con il controtenore Aurelio Schiavone, il soprano Valeria La Grotta, il soprano Maria Chiara Scarale, il baritono Luca Simonetti, il tenore Leopoldo Punziano, L.A. Chorus e l'Orchestra della Magna Grecia diretti dal Maestro Piero Romano.
    Nell'occasione sarà assegnato il Premio Mysterium Festival. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia