Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Valentino, 10 campeggi da sogno in Europa

TREQUADA - Fuga d’amore fuori dagli schemi? Il campeggio oggi rappresenta un ottimo compromesso tra budget e nuove esperienze. Sono sempre di più i camping che oltre a piazzole attrezzate e spazi per montare le tende offrono strutture molto caratteristiche e dotate di ogni confort per celebrare questa ricorrenza.

Italia The Lazy Olive Glamping - Il campeggio The Lazy Olive Glamping è un campeggio immerso nella splendida campagna toscana vicino a Trequada che con il vigneto e le tenute di ulivi sembra il set di un film. Questa è la meta suggerita da Pitchup.com per chi vuole il romanticismo senza rinunciare all’eco-sostenibilità. Presso il camping è possibile alloggiare in tende a campana situate in un uliveto biologico con una splendida vista sui vigneti toscani, vicino al famoso borgo medievale di Pienza. È una vera oasi naturalistica con una ricca fauna selvatica, infatti è possibile scorgere ghiandaie, fagiani, volpi, puzzole, istrici, tassi, cinghiali e, soprattutto, al tramonto, cervi. La splendida campagna intorno al Lazy Olive è facilmente percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo. Gli ospiti hanno inoltre accesso a un orto con verdure organiche. Per chi desidera un’esperienza di totale relax dalla mattina alla sera, sono disponibili, per trovare il proprio zen, lezioni di yoga tra gli ulivi.

Francia Bulle d'R - Il magnifico Bulle d'R, immerso nel Parco Naturale Regionale del Périgord-Limousin, è tra le mete consigliate da Pitchup.com per gli appassionati di stargazing, infatti le speciali cupole geodetiche dove è possibile alloggiare sono perfette per osservare il cielo stellato accoccolati alla persona amata, magari dopo un caldo idromassaggio a contrasto con la fresca aria esterna. Ogni cupola infatti ha la sua terrazza privata con vasca idromassaggio e la cena e la colazione possono esserti servite direttamente. Questa splendida struttura glamping si trova in un’area boscosa a pochi minuti a piedi dal comune di Haute-Vienne di Dournazac, nel parco naturale regionale del Périgord Limousin, a 45 minuti in auto da Limoges. Questa zona offre numerosi percorsi escursionistici e ciclabili.

Scozia Loch Tay Highland Lodges - Il Loch Tay Highland Lodges è consigliato da Pitchup.com come il glamping d’eccellenza. Situato in Scozia, questo campeggio glamour permette di scegliere il proprio alloggio e la propria esperienza tra wigwam, pod e cupole geodetiche. Ognuna di queste sistemazioni con area privata e idromassaggio consente una suggestiva vista sulle Higlands centrali. Il villaggio è una gemma incastonata in cima a una collina che si affaccia sul loch Tay e su alcuni dei paesaggi più maestosi di tutta la Scozia, tra splendide montagne, fiumi e laghi. In un'ora appena è possibile raggiungere Glasgow, Edimburgo e Stirling, per una gita o un po' di shopping.

Irlanda Portsalon Luxury Camping - Il Portsalon Luxury Camping, nel nord della contea di Donegal, in Irlanda è consigliato da Pitchup.com per chi a San Valentino vuole regalarsi un’esperienza in una yurta. Questi suggestivi alloggi molto colorati sono tutti collocati in punti panoramici da cui svegliarsi e guardare il mare. Ognuno di essi è dotato di giardino privato, letto king size e una caratteristica stufa a legna.

Slovenia Green Resort - Il Green Resort la sua posizione amena è la meta perfetta proposta da Pitchup.com per chi vuole davvero fuggire dalla città. Il campeggio infatti, un vero e proprio “resort verde” sorge vicino Radlje ob Dravi e ha ottenuto il riconoscimento Slovenia Green Silver, per le caratteristiche che lo rendono una location sostenibile ed eco-compatibile. Da qui è possibile godere della splendida vista panoramica che abbraccia montagne, foreste e fiumi, luoghi tutti da scoprire attraverso escursioni o in bicicletta. In questo scenario suggestivo, sulle rive di un laghetto sono collocati romantici bungalow dove festeggiare il giorno degli innamorati con la persona amata.

Hija Glamping Lake Bloke - L’Hija Glamping Lake Bloke è arte, natura, e panorami. Se orsacchiotto non è solo l’appellativo che si usa per il partner ma si vogliono incontrare e vedere dal vivo gli orsi bruni, questo campeggio per San Valentino è il posto ideale proposto da Pitchup.com per un soggiorno alla scoperta di questi antichi animali. Il campeggio infatti sorge a 20 minuti di auto dal parco di Loški Potok per avvistare orsi bruni e tutto all’interno della struttura rimanda all’orso, dalle statue agli arredi. Qui è possibile alloggiare in graziosi pod rigorosamente in legno che danno un po’ l’idea di trovarsi come Riccioli D’Oro nella casa dei tre orsi.

Panorama Glamping Visole - Il Panorama Glamping Visole è una spettacolare struttura che si staglia sulla cima di una collina nella regione di Podravje, in Slovenia, a 450 metri sopra il livello del mare, con fantastiche viste sulla valle sottostante e sulle montagne in lontananza. Il campeggio si trova all'inizio della riserva forestale del Pohorje ben collegato alla più grande stazione sciistica della Slovenia, oltre a numerose sorgenti termali, tra cui quella sotto le colline Stražnik a Rimske Toplice.
Questa struttura che offre la possibilità di alloggiare in graziosi pod in mezzo ai fiori dotati di idromassaggio. La fuga d’amore perfetta proposta da Pitchup.com per tutti coloro che vogliono scoprire posti nuovi, divertirsi nella neve e vivere la natura senza rinunciare a confort e coccole.

Inghilterra Rosecliston Park - In Cornovaglia sorge il Rosecliston Park, campeggio dog friendly suggerito da Pitchup.com per chi durante il giorno degli innamorati non può non celebrare anche con amico a 4 zampe al seguito. Il campeggio sorge poco distante dalle spiagge della costa settentrionale della Cornovaglia, a 10 minuti in auto dalle famose spiagge di surf Fistral e Watergate Bay. Qui è possibile vivere il campeggio nella forma più naturale, ovvero in tenda, ma in tende dotate di tutti i confort e allestiti per permettere una vera e propria fuga dalla quotidianità con chi si ama.

Canvas and Coast at Incledon Farm - Canvas and Coast at Incledon Farm è per eccellenza il paradiso per la comunità degli appassionati di surf, situato ai margini del villaggio di Georgeham, a cinque minuti di auto dal villaggio costiero di Croyde, nel Devon e dalle suggestive spiagge di Woolacombe, Croyde e Putsborough, nonché nei pressi del Museum of British Surfing a Braunton. In inverno, a San Valentino, questo campeggio è suggerito da Pitchup.com per lasciarsi affascinare dallo spettacolo delle onde e perdersi in escursioni suggestive. Per momenti più romantici il campeggio offre la preparazione di speciali cesti da picnic. Qui è possibile alloggiare in comode tende campana che sono vere e proprie tende immerse nella natura che all’interno hanno tutte le comodità di una camera d’albergo.

Portogallo Slowlife Glamping - Slowlife Glamping è un piccolo gioiello ecologico di un sito sulla costa boscosa del quartiere Setúbal in Portogallo, a circa un'ora di auto da Lisbona e vicinissimo al Parco naturale dell'Arrábida. Pitchup.com lo segnala per San Valentino come meta dove scoprire cose nuove sentendosi a casa propria. Nel ritagliare questo spazio sereno tra le verdi colline e il mare blu abbagliante, i simpatici proprietari Marta e David hanno lavorato duramente per creare uno spazio in armonia con l'ambiente circostante. Il riciclaggio, il compostaggio e le fonti energetiche alternative sono utilizzati il più possibile sul sito, le cui unità abitative sono progettate per essere a basso impatto. Qui è possibile alloggiare in sistemazioni semplici ma suggestive come il Pod Hobbit che come suggerisce il nome, in un attimo trasporta gli ospiti in un romanzo fantasy.

Caricamento commenti

Commenta la notizia