Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Mostre, Ogr e Castello di Rivoli insieme

TORINO - Le Ogr-Officine Grandi Riparazioni di Torino e il Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea hanno realizzato insieme - le Ogr offrendo gli spazi, il Castello la curatela - un'ambiziosa mostra mirata ad indagare gli aspetti più irrazionali della nostra epoca, fatta di guerre, fanatismi, robot ed alta tecnologia.
    La mostra, da oggi al 19 maggio, s'intitola 'Cuore di tenebra. Castello di Rivoli @OGR.1. Può l'arte prevenire gli errori?', è curata da Marcella Beccaria, capo curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli e supportata de Fondazione Arte Moderna e Contemporanea Crt.
    Citando il celebre romanzo di Joseph Conrad 'Cuore di tenebra', del 1899, la mostra scandaglia gli aspetti più bui, complessi se non proprio indecifrabili dell'era moderna attraverso i lavori di grandi artisti quali Allora & Calzadilla, Maria Thereza Alves, Maurizio Cattelan, Roberto Cuoghi, Bracha L. Ettinger, Massimo Grimaldi, Mona Hatoum, Goshka Macuga, Teresa Margolles, Pedro Neves Marques e Wael Shawky.
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X