Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosulich nuovo direttore Quadriennale

ROMA - Il consiglio di amministrazione della Quadriennale di Roma - presieduto da Franco Bernabè e composto da Umberto Croppi, Damiana Leoni, Ludovica Purini - ha nominato Sarah Cosulich direttore artistico della Fondazione, con l'incarico di coordinare la programmazione culturale nel prossimo triennio, che culminerà nella 17/a Quadriennale d'arte del 2020.
    "La scelta è stata orientata, oltre che dai contenuti, dalla proiezione internazionale degli artisti italiani che il progetto di Cosulich intende costruire con una metodologia sostenibile", afferma Franco Bernabè, Presidente della Quadriennale di Roma.
    "Il nostro compito fondamentale, oltre a quello di documentare l'arte emergente in Italia, è quello di promuoverne la conoscenza anche all'estero a partire da azioni mirate e concrete di sostegno" aggiunge. "Sono felicissima e grata per questa nuova opportunità che accolgo con grande entusiasmo. Mi sento onorata di poter contribuire allo sviluppo di un'istituzione storica così prestigiosa e preziosa per la nostra arte. Nei prossimi tre anni mi impegno a portare avanti con coerenza, continuità e motivazione un progetto mirato al rafforzamento del sistema italiano e alla promozione e visibilità internazionale dei suoi artisti" commenta Sarah Cosulich.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia