Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palacongressi Rimini prima 'wellness location congressuale'

RIMINI - Oltre alle testimonianze di epoca romana e rinascimentale, dall'inaugurazione nel 2011, Rimini vanta un'importante opera di architettura contemporanea: il nuovo Palacongressi firmato dello Studio GMP di Amburgo. Al centro dell'offerta congressuale di Rimini, con i distretti di Bologna e Parma uno dei punti di forza del grande "parco congressuale" dell'Emilia-Romagna, il nuovo Palacongressi è una delle strutture più grandi d'Italia, con 11.000 mq di superficie espositiva, 39 sale e una capienza massima di 9.000 posti.
Il Palacongressi di Rimini è gestito dal Convention Bureau della Riviera di Rimini, Event & Conference Division di IEG - Italian Exhibition Group spa, società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e Vicenza, e l'innovativo modello gestionale prevede (grazie al Consorzio Aia Palas) la partecipazione dei più importanti alberghi del territorio. Prima "Wellness location congressuale" del nostro Paese, il Palacongressi propone ai congressisti i principi di qualità della vita della Wellness Foundation promossa da Technogym, marchio leader mondiale del settore benessere. Attenzione anche alla responsabilità sociale con l'adesione al progetto per il recupero del cibo "Food for Good - from meetings to solidarity" in collaborazione con Federcongressi.
L'offerta di strutture congressuali nel Riminese si arricchisce degli spazi espositivi IEG di Rimini Fiera (con 16 padiglioni per una superficie espositiva totale di 109.000 mq e 24 sale convegni, tutte modulabili da 30 a 730 posti) e di altri contenitori: dal Palazzo dei Congressi di Riccione al Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini, dal Palazzo dei Congressi di Bellaria al Centro congressi SGR Servizi di Rimini.
Tre importanti eventi internazionali sono in calendario a Rimini nel 2020: International Strawberry Symposium (3-6 maggio); International Conference on Coordination Chemistry (5-10 luglio); International Conference on Computing in Cardiology (13-16 settembre).

Caricamento commenti

Commenta la notizia