Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Colosseo si tinge dei Colors of Peace

ROMA - Ben 7000 peace-drawings realizzati da studenti di oltre trenta Nazioni per la mostra Colors of Peace coloreranno il Colosseo per celebrare l'International Day of Peace delle Nazioni Unite.
    Dal luogo prescelto dalla Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run (Peace Run) si lancia al mondo un invito a condividere un futuro di pace e unità con una cerimonia che si tiene il 21 settembre, data in cui ogni anno si celebra la Giornata Internazionale Onu.
    Peace Run, la più lunga staffetta per la pace nel mondo, ha così risposto all'appello delle Nazioni Unite contenuto nella risoluzione A/RES/36/67, che invita istituzioni e società civile a celebrare l'International Day of Peace e a promuoverne la conoscenza nell'opinione pubblica. La mostra Colors of Peace sarà visibile dal 21 al 24 settembre 2017. Le griglie che circondano il monumento da struttura di protezione si trasformano in un anello d'unione e concordia attraverso le migliaia di disegni lì esposti.
    L'iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Senato della Repubblica, dalla Camera dei deputati, dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento per le Pari Opportunità, dal Miur, dal Mibact, da Roma Capitale ed è organizzata in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo. Una curiosità: tra le scuole che hanno partecipato a Colors of Peace è presente anche l'Istituto N. 8 "Coronel Pedro Antonio Cerviño", dove ha studiato Sua Santità Papa Francesco Bergoglio.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia