Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le foto dei paparazzi in mostra a Camera

TORINO - Da Anita Ekberg a Berlusconi, dagli scatti della Dolce Vita agli scoop più recenti. Camera, il Centro Italiano per la Fotografia, ospita a Torino da domani al 7 gennaio 'Arrivano i paparazzi!'. La mostra, a cura di Walter Guadagnini e Francesco Zanott, racconta il mondo dello scandalo, e del gossip, con 150 immagini di fotografi come Tazio Secchiaroli, Marcello Geppetti, Ron Galella, Lino Nanni e progetti fotografici di artisti contemporanei come Alison Jackson, Ellen von Unwerth e Armin Linke.
    "C'è la Via Veneto degli anni '60, con la sua incredibile fauna, ma anche figure come Brigitte Bardot, Jackie Kennedy Onassis, Lady D, Silvio Berlusconi, paparazzati in situazioni private che forse avrebbero preferito non veder 'messe in piazza'", racconta Guadagnini, che di Camera è anche il direttore.
    Collaborano al progetto il Museo del Cinema, Rai Teche, la Reggia di Venaria e Intesa Sanpaolo, che nell'autunno del prossimo anno porta la mostra alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari di Vicenza.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia