Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trekking sul Cratere del Vesuvio

ERCOLANO (NAPOLI) - Un'escursione lungo il sentiero che porta al Cratere alla scoperta della natura: è 'Il Gigante che dorme: trekking sul cratere del Vesuvio', iniziativa in programma domenica 10 settembre organizzata dall'associazione culturale 'Vesuvio Natura da Esplorare', nata dall' impegno di un gruppo di giovani guide ufficiali ed esclusive del Parco Nazionale del Vesuvio, insieme alla tour agency Trentaremi. L'itinerario prevede la salita al Cratere attraverso curve panoramiche, dalle quali si potrà ammirare il Golfo di Napoli, fino ad arrivare a quota 1170. Da qui si vedrà il Monte Somma, l'Osservatorio astronomico, il primo fondato in Italia nel 1841.
    Si proseguirà intorno alla bocca del Gigante, tra fumi di lava e paesaggi naturalistici per poi ritornare al punto di partenza percorrendo il versante sud-orientale del vulcano. Ai partecipanti sarà data la possibilità di osservare il Bosco dell'Avetrana, risparmiato dalle fiamme del mese di luglio, e di conoscere gli interventi messi in atto durante gli incendi.
    L'appuntamento per domenica è alle 9,30 presso la sede dell'associazione 'Vesuvio Natura da Esplorare' in via Matrone 12 a Ercolano. Per dettagli e info: www.vesuvionatura.it e [email protected] 

Caricamento commenti

Commenta la notizia