Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pollica, buone idee premiate con weekend

POLLICA-ACCIAROLI (SALERNO) - A Pollica le "buone idee" valgono un week-end gratis: è l'iniziativa del Comune di Pollica-Acciaroli, in provincia di Salerno, che dalla prossima primavera metterà a disposizione la foresteria del Castello dei Principi Capano a chi fornirà idee utili e realizzabili per accrescere il valore della comunità locale.
    L'iniziativa prevede l'utilizzo di una "form" - a breve disponibile sul sito web del Comune - da compilare per la candidatura a trascorrere un week-end a Pollica. Al termine del soggiorno, una giuria di esperti deciderà se l'idea vale il soggiorno oppure no.
    "Se l'idea non è valida si pagherà il conto, - spiega il sindaco Stefano Pisani - abbiamo scelto questo modo stravagante per ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio". "Inviteremo a partecipare anche i personaggi illustri del mondo della cultura, dell'architettura, dell'arte e del mondo delle imprese, - ha concluso Pisani - ma mi attendo soprattutto di conoscere le idee delle persone semplici e normali che vorranno contribuire ad arricchire la terra che amo, con le loro idee e la loro creatività". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia