Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fumetti d'autore al Narni Comics&Games

NARNI (TERNI) - Sarà un weekend dedicato ai fumetti d'autore quello che prenderà il via il primo settembre, grazie all'edizione 2017 di Narni Comics&Games. Trentaquattro disegnatori di fama internazionale saranno in Umbria per tre giorni di mostre, incontri, presentazione di libri e laboratori.
    Sette le esposizioni di altrettanti disegnatori, nelle sale del museo Eroli: "Tex il magnifico fuorilegge" di Stefano Andreucci, artista che vive a Narni, "Le Cronache di Van Helsing" del siciliano Salvo Coniglione, "Fantasticando" di Emilio Laiso, disegnatore per il fumetto americano, "Enrique Breccia e la sua arte" fumettista, pittore e illustratore argentino, "Donne che lasciano il segno" collettiva di 7 disegnatrici ospiti (Lola Airaghi, Barbara De Giorgio, Barbara Daniele, Ketty Formaggio, Cinzia Barone, Livia De Simone e Adriana Farina), una mostra fotografica del Gruppo di fotografia indipendente Officina 21F e "Contro la pena di morte", con tavole messe a disposizione dalla Scuola Internazionale di Comics di Roma.
    Sempre al museo saranno presentati tre libri. Il primo, sabato alle 17, sarà "Ventuno vicende vagamente vergognose" di Walter Lazzarin, il secondo, domenica alle 11.30, "La Scelta", di Gianluca Buttalo e ancora domenica alle 16 chiuderà le presentazioni "Sarò Bre", di Moreno Burattini.
    Omaggio a Narni inoltre con la presentazione, il sabato mattina, di un albetto dal titolo "Il Ruggito di Narnia" nato dalla collaborazione tra Giuseppe Fortunati e i ragazzi della Scuola di Fumetto del Museo Eroli. A piazza dei Priori, poi, otto gazebo saranno sede dei disegnatori di fama e dei giovani emergenti. In programma anche corsi di fumetto gratuito. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia