Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano nuvole parlanti Lamezia Comics

LAMEZIA TERME (CATANZARO) - E' già al lavoro la macchina organizzativa di "Lamezia Comics & Co...", la fiera calabrese del fumetto in programma dall'8 al 10 settembre a Lamezia Terme.
    L'evento ad ingresso gratuito, giunto alla nona edizione, è promosso dall'associazione culturale Attivamente con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme e proporrà, tra il Complesso monumentale San Domenico e Palazzo Nicotera, un programma di attività ludico-culturali in grado di abbracciare l'intera area del centro cittadino. Tra gli autori presenti all'edizione 2017 della kermesse ci saranno Lorenza Di Sepio, autrice della locandina di quest'anno, e Andrea Scoppetta, illustratore per Disney, Dreamworks, Lavieri e colorista per Soleil. Molti gli incontri in preparazione: da "La spada e l'eroe" a cura di Paolo Gulisano, studioso della cultura celtica ed anglosassone e tra i maggiori esperti di Letteratura Fantasy, che parlerà del mondo cavalleresco e medievale e presenterà in anteprima il suo nuovo libro "La forza sia con voi", in uscita ad ottobre, un saggio sulla saga di Star Wars, a quello che, sull'ufologia, avrà come protagonista Eugenio Gagliardi, dirigente medico dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e coordinatore regionale del Centro Ufologico Nazionale (Cun).
    Nell'area mostre, oltre alle opere dei giovani emergenti che parteciperanno alla quinta edizione del "Premio Fiorella Folino", troverà spazio la mostra "Omaggio a Carlo Rambaldi", realizzata, in collaborazione con la Fondazione culturale intitolata al premio Oscar, per celebrare l'estro del maestro degli effetti speciali. Il percorso espositivo sarà impreziosito dalla riproduzione a grandezza naturale di E.T. e dalla mano di King Kong. Verrà esposta, inoltre, una selezione di circa 100 disegni di Rambaldi.
    Spazio anche alla musica di genere con l'esibizione del gruppo "Le stelle di Hokuto" che riproporrà le sigle dei cartoni animati più amati da grandi e piccini. In chiusura non mancherà l'appuntamento atteso da tanti appassionati e che vedrà sfilare sul palco cosplayers provenienti da tutta la regione ed oltre, vestiti con gli abiti dei loro personaggi preferiti.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia