Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimini e Riccione soddisfatte Ferragosto

RIMINI - Va in archivio con soddisfazione, da parte delle Amministrazioni di Rimini e Riccione, il Ferragosto appena trascorso. Nella città capoluogo, sul sito del Comune, si segnalano i risultati della due giorni alla 'Summer Beach Arena', di Kennedy Cake con 10.000 persone per il concerto di Federico Baroni da X Factor, oltre a Mare di Fuoco sulla spiaggia di Miramare e il cine pic-nic di fronte al Ponte di Tiberio al borgo San Giuliano.
    "Gli operatori infatti segnalano grandi numeri e grandi prenotazioni anche per il resto del mese - commenta il sindaco Andrea Gnassi - grazie al Meeting, agli altri eventi e al clima libero e accogliente che si respira nella nostra città".
    Soddisfazione a Rimini, soddisfazione anche a Riccione che ha vissuto l'apice dei festeggiamenti ferragostani in piazzale Roma con il vincitore del festival di Sanremo, Francesco Gabbani, che che ha radunato oltre 12.000 persone.
    "Questi giorni straordinari - ha spiegato in una nota l'assessore al turismo riccionese, Stefano Caldari - hanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare, ci dicono gli operatori, un aumento significativo di molte famiglie nuove con figli adolescenti, la risposta a un palinsesto, quello di Deejay On Stage, esattamente profilato".
    Numeri, conclude l'assessore, che potranno arricchirsi con gli eventi in calendario fino al week-end della MotoGP. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia