Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ko computer night" al Riverock Assisi

ASSISI (PERUGIA) - In collaborazione con la trasmissione King Kong Radio1 e Radio1 Rai (media partner ufficiale della manifestazione), il Riverock festival di Assisi (24-26 agosto) presenta "Ko computer night: la musica italiana omaggia i Radiohead". Un evento esclusivo a livello nazionale e a ingresso gratuito, in programma il 26 agosto, creato ad hoc per la chiusura del festival a dieci anni dall'uscita del capolavoro dei Radiohead "Ok Computer".
    Sul palco, accompagnati da Silvia Boschero, alcuni fra gli esponenti principali della scena indipendente italiana si racconteranno attraverso la loro musica e la loro personale rilettura dei brani del disco seminale della storica band: Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e i Dunk, il nuovo progetto di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena) in quella che sarà la loro unica apparizione live in Italia prima dell'uscita del disco d'esordio.
    L'evento prende ispirazione dalla compilation "Ko Computer" (progetto ideato proprio da King Kong Radio1) uscita lo scorso 16 giugno in free download.
    Il Riverock Festival 2017, nella nuova location della Lyrick Summer Arena nata proprio accanto al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, ha in programma anche due concerti in esclusiva per l'Umbria. Si inizia il 24 agosto con Ermal Meta, dopo i sold-out nei teatri e live club di tutta Italia. Il 25 agosto sarà invece la serata del "Diventi inventi 1997-2017 Tour", il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i suoi primi 20 anni di carriera.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia