Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tassa soggiorno a Olbia dal 1 novembre

OLBIA - Dall'1 novembre tutti i turisti che pernotteranno a Olbia dovranno pagare la tassa di soggiorno. Lo ha deciso l'amministrazione comunale guidata da Settimo Nizzi (Fi), in base alla legge n. 95 del 20 giugno 2017, che dispone che a decorrere dall'anno in corso gli Enti locali hanno la facoltà di applicare l'imposta di soggiorno.
    L'imposta verrà pagata direttamente alle strutture ricettive, che poi gireranno i proventi al Comune. È determinata per persona e per pernottamento ed è articolata in maniera differenziata tra le strutture, in modo da tener conto delle caratteristiche, dei servizi offerti e delle tariffe.
    "Il relativo gettito sarà utilizzato per incrementare i servizi turistici nella nostra città", spiega l'assessore al Bilancio, Michele Fiori.
    "Riteniamo che i servizi che si potranno effettuare grazie a questi nuovi proventi, costituiranno un ritorno per gli operatori del settore turistico e per i cittadini", aggiunge l'assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Marco Balata.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia