Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bike tour per operatori Usa e Spagna

RIMINI - Dal 29 luglio al 3 agosto si svolgerà un nuovo bike tour di Apt Servizi Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto Bike Experience, organizzato in collaborazione con il Consorzio Terrabici, teso a promuovere la ricca offerta cicloturistica della regione sui mercati internazionali. Al tour parteciperanno due top cycling tour operator internazionali, interessati all'Europa e all'Italia: Destination Cycling, tour operator dell'East Coast statunitense, e Ciclo Turisme Spagna, tour operator di Girona (Barcellona), specializzato in bike tour in Spagna e nei Paesi del centro e nord Europa. Entrambi sono interessati a inserire per la prima volta l'Emilia-Romagna nei loro nuovi cataloghi.
    Il programma è dedicato alla scoperta del mondo bike romagnolo, degli itinerari dell'entroterra e delle strade di Marco Pantani, dell'enogastronomia regionale e del circuito termale. Saranno coinvolte anche Cattolica, Cesenatico, Rimini e Riccione, considerate le "culle" dei primi bike hotel, gli attrezzati alberghi che ogni anno rendono più piacevole il soggiorno di migliaia di cicloturisti italiani e stranieri. Le uscite saranno tutte in bici, con alcuni trasferimenti effettuati in pullman.
    Gli ospiti internazionali arriveranno all'Aeroporto Marconi di Bologna sabato 29 luglio per poi trasferirsi nel borgo medievale di Verucchio, in Valmarecchia, per un primo 'set up' tecnico con le bici che saranno utilizzate per il tour. Domenica 30 la prima uscita lungo le strade di Marco Pantani (Verucchio-Cima Pantani-San Leo) per complessivi 83 chilometri.
    Prevista anche una sosta enogastronomica.
    Lunedì 31 luglio, partenza per una nuova uscita che in parte riprenderà l'itinerario della tappa romagnola del Giro d'Italia: da Verucchio al Monte Fumaiolo per circa 84 chilometri, passando dal Comune di Novafeltria dove è prevista la visita al Sulphur, il Museo Minerario di Perticara che testimonia l'attività estrattiva dello zolfo nella locale miniera, e successivamente da Bagno di Romagna con il pranzo al ristorante dello chef Paolo Teverini. Nel pomeriggio trasferimento in un bike hotel di Rimini. Martedì primo agosto il bike tour, con altri 85 chilometri, da Rimini sconfinerà in territorio marchigiano. Nel pomeriggio gli ospiti andranno alla scoperta di alcuni bike hotel tra Cattolica e Riccione, ceneranno in un locale tipico della Perla Verde, quindi rientro a Rimini per il pernottamento.
    Ricca di appuntamenti anche la giornata di mercoledì 2 agosto, che prevede un'uscita di circa 52 chilometri con partenza da Rimini per arrivare a Cesenatico dove è in programma la visita al Museo Pantani, quindi si proseguirà per Fratta Terme dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio nuovo trasferimento a Rimini per la cena e il pernottamento. Giovedì 3 agosto, infine, la partenza dall'aeroporto Marconi di Bologna alla volta di Usa e Spagna. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia