Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

StarWars, Disney cerca forza in parchi a tema

NEW YORK - Dopo aver costruito un mondo dei sogni, Disneyland, a Anaheim in California negli anni Cinquanta e venti anni dopo Disneyworld a Orlando in Florida, la Disney si prepara a costruire altri magici itinerari nel regno della fantasia: Marvel, Pixar e Lucasfilm sono le acquisizioni che accompagnano la casa di Topolino nel ventunesimo secolo, cominciando con Guerre Stellari, con due hotel/parchi a tema gemelli le cui anticipazioni sono state presentate al D23, un evento per fan in California in parallelo al trailer "dietro le quinte" di "L'Ultimo Jedi", il prossimo film della saga in uscita a dicembre nelle sale.
    Galaxy's Edge, come sono stati ufficialmente battezzate le due StarWarsLand, sono una coppia di complessi che dovrebbero aprire nel 2019 in California e Florida. Come per tutto quello che riguarda la "franchise" di George Lucas, la Disney ha tenuto le bocche cucite sui particolari del progetto ma a D23 si e' impegnata a permettere ai visitatori del parco di Anaheim di sedersi ai comandi del Millennium Falcon, l'astronave di Han Solo, mentre l'altra attrazione li farà' piombare nel bel mezzo di una battaglia tra Primo Ordine e Resistenza. "Nel corso della visita sarai reclutato da una fazione o dall'altra. Sei parte della Resistenza? Vuoi uniti al Primo Ordine? Dipende da te. E il tuo ruolo all'interno sarà definito dalla tua scelta", ha anticipato Scott Mallwitz, direttore creativo di Walt Disney Imagineering all'Orange County Register.
    I parchi porteranno i loro ospiti su un pianeta mai visto prima, un remoto punto di scambio e "una delle ultime stazioni prima del Wild Space". Immagini diffuse della Disney mostrano un panorama di foreste simile a quelle di Endor di "Ritorno del Jedi". I fan in infradito e calzoncini troveranno ad accoglierli un bar simile a quello creato da Lucas per umani e alieni con il droide Rex nella parte di disc jockey, e altri personaggi preferiti come Kylo Rex e BB-8 che hanno fatto il loro debutto in "Il risveglio della forza". Secondo la Bloomberg costruire i due Galaxy Edge costerà un miliardo di dollari a testa. E sempre al D23 la Disney ha distribuito il nuovo trailer di "Last Jedi": un "dietro le quinte" in cui il regista Ryan Johnson dirige tra gli altri Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley e John Bodega più mille creature aliene nuove di zecca.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia