Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova illuminazione per camera S.Paolo

PARMA - La Camera di San Paolo risplende di nuova luce: è stato presentato oggi il nuovo sistema di illuminazione delle celebri sale affrescate tra il 1514 e il 1519 da Alessandro Araldi e da Antonio Allegri detto il Correggio su commissione dalla badessa Giovanna da Piacenza. Le camere sono tra gli ambienti più suggestivi del Complesso di San Paolo, l'ex monastero benedettino situato nel centro di Parma.
    Grazie alle nuove tecnologie illuminotecniche, da oggi è infatti possibile ammirare il monumento, capolavoro del Rinascimento, con una nuova percezione dei particolari e dello spazio.
    La nuova illuminazione grazie all'intervento concreto di "Parma, io ci sto!" in collaborazione con il Polo Museale dell'Emilia-Romagna e alla supervisione della Soprintendenza di Parma e Piacenza. Il progetto realizzato da ERCO, azienda tedesca che annovera tra i suoi progetti interventi all'Hermitage di San Pietroburgo, alla National Portrait Gallery di Londra e al Museo dell'Ara Pacis e ai Fori Imperiali.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia