Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jazz tra la magia del teatro di Nora

PULA (CAGLIARI) - Musica tra bellezze archeologiche, in spiaggia al tramonto o tra piazze e altri palcoscenici naturali. L'estate a Pula (Cagliari), sulla costa sud occidentale della Sardegna, sarà con le lady internazionali del jazz.
    La magia del Teatro Romano dell'antica città di Nora, che si affaccia sul mare, ospita l'ottava edizione del Nora Jazz Festival. Grandi protagoniste quattro stelle del panorama italiano e mondiale per quattro date: il 2, 6, 9 e 12 agosto.
    Inaugura la rassegna con un omaggio a Pino Daniele la pianista Rita Marcotulli, accompagnata tra gli altri dal grande chitarrista franco-vietnamita Nguyen Le e la partecipazione di Maria Pia De Vito. Si prosegue con la voce sensuale dell'argentina Karen Souza, al suo debutto in Italia. Poi ancora dal Portogallo il timbro potente di Teresa Salghuiero e dall'Azerbaigian la straordinaria commistione di stili di Aziza Mustafa Zadeh.
    Altre sette date (il 3, 4, 5, 7, 8, 10 e 11 agosto) animeranno il centro storico di Pula e alcuni tra i palcoscenici più suggestivi della località, frequentata meta turistica balneare, con le vicine spiagge di Santa Margherita, Chia e Tuerredda. In calendario una serie di appuntamenti, la black music della Denise Gueye Band, il groove di Azzurra Parisi in scena con la Jazzin'on, la raffinatezza di Valeria Martini e l'esplosione swing della Paolo Nonnis Orchestra accompagnata dalla vocalist Francesca Corrias per un concerto dedicato alle grandi orchestre e alle 'First Ladies' del jazz.
    Poi ancora il duo firmato Safir Nou, le ballad folk di The Castaway, i ritmi rock/prog di Beeside, il piano solo del giovanissimo Mattia Casu e il gran finale con la Jazz Marching Band.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia