Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Reporter tedeschi tra deep Emilia e mare

Reporter tedeschi tra deep Emilia e mare

Viaggi
© ANSA

 RIMINI - Prosegue nel mese di luglio l'azione promozionale dell'offerta turistica dell'Emilia-Romagna sul mercato tedesco che ha registrato in regione, nei primi quattro mesi dell'anno, un buon trend di crescita sia in arrivi (+15,4%) sia in presenze (15,1%).
    Con il coordinamento di Apt Servizi Emilia-Romagna l'offerta del turismo regionale sarà al centro di due educational tour alla presenza di cinque reporter tedeschi.
    Mentre il primo eductour interesserà dal 12 al 15 luglio i territori del Parmense, del Piacentino e Modenese, nel secondo, la giornalista tedesca Anja Reinbothe, che scrive per il quotidiano "Die Welt" e per la rivista di enogastronomia "Feinschmecker", esplorerà dal 21 al 25 luglio le ricchezze di Rimini e del suo entroterra.
    Nel primo eductour saranno coinvolti i reporter tedeschi Alexander Augustin (che scrive per il quotidiano "Passauer Neue Presse", Ulrike Katharina Herzog (la rivista trimestrale di viaggi "Holiday & Lifestye"), Hartmut Adam (la rivista trimestrale d'automobilismo "Cabrio Life"), Heike Heel (scrive per la rivista femminile bisettimanale "Freundin").
    L'educational comincerà nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio al Castello di Rivalta (Piacenza) che fa parte del circuito dei "Castelli del Ducato di Parma e Piacenza". Seguirà la visita al borgo medioevale di Bobbio (che si fregia della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) e ad un'azienda vitivinicola di Travo (Piacenza) dove saranno degustati vini tipici del territorio.
    Il giorno successivo il gruppo farà tappa, in mattinata, nel centro storico di Piacenza con la salita alla cupola del Duomo per ammirare gli affreschi del Guercino. I reporter visiteranno poi il Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza) e raggiungeranno Polesine Parmense per visitare delle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello e degustarlo. Il programma di venerdì 14 luglio prevede la sosta, a Coduro di Fidenza, in un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano per poi raggiungere Maranello per la visita al Museo Ferrari e un test drive a bordo di una "Rossa". Prima di partecipare, in serata, a Castel San Pietro Terme ad un Concerto di Musica Classica che fa parte del "Varignana Music Festival" il gruppo di reporter di lingua tedesca sosterà, per una visita e degustazione, in un'Acetaia di Castelfranco Emilia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Sabato 15 luglio, ultimo giorno del tour, il programma prevede la sosta al "Gelato Museum Carpigiani" ad Anzola Emilia.
    Nel suo tour dedicato a Rimini e al suo entroterra, in programma dal 21 al 25 luglio, la giornalista tedesca Anja Reinbothe sarà accompagnata alla scoperta delle bellezze del centro storico riminese, dei luoghi che ispirarono il genio visionario di Federico Fellini, delle nuove proposte in spiaggia per quanto riguarda la vacanza balneare. A tutto questo si aggiungerà un'escursione in Val Marecchia alla scoperta delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche con tappe a San Leo e Pennabilli.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X