Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lady Diana, vita in copertina

TORINO - Una mostra, di oltre 100 fotografie, corredate da riviste, giornali, brani musicali, racconta "Lady Diana, uno spirito libero", nelle sale dei Paggi della Reggia di Venaria dall' 8 luglio al 28 gennaio. A vent'anni dalla morte della 'principessa del popolo', come la definì l'allora premier Tony Blair, l' allestimento, prodotto e organizzato da Kornice e La Venaria Reale, vuole rendere omaggio alle diverse anime di Diana, dalla giovane Spencer al matrimonio con il principe Carlo, dalla maternità al sofferto divorzio, passando attraverso il suoi impegno umanitario, ma anche al gusto per la mondanità.
    Lady Di viene sviscerata a tutto tondo, icona di stile e 'spirito libero' - dicono i curatori - capace di andare contro le convenzioni e rompere i secolari schemi dell'etichetta reale.
    In apertura della mostra un tetto di rose, installazione voluta per ricordare la rosa bianca dedicata alla principessa del Galles e la canzone di Elton John, Candle in the wind, che l'accompagnò il giorno dell'addio.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia