Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival Mundus, 16 concerti in Emilia

REGGIO EMILIA - Sedici concerti e 63 musicisti provenienti da 5 Paesi in cinque Comuni tra Reggio Emilia e provincia, e la provincia di Modena. E' la 22/a edizione della rassegna musicale Mundus organizzata da ATER con la Regione e i Comuni partecipanti, in programma dal 7 luglio al 15 agosto tra Reggio, Casalgrande, Correggio, Scandiano e Carpi. I concerti - tutti alle 21.30 - sono sia a ingresso libero che con biglietti dai 2 ai 7 euro.
    Un viaggio musicale tra sonorità jazz, rock, etniche, folk, soul e popolari, con artisti della scena italiana (come Massimo Zamboni, Fabrizio Bosso, Angela Baraldi, Petra Magoni, Simona Molinari, Cristina Donà, Rita Marcotulli, Peppe Servillo, James Senese) e internazionale: Jaques e Paola Morelenbaum, Hamilton de Holanda, Dominic Miller, solo per citarne alcuni.
    I concerti sono in splendide location come il Parco del Castello di Arceto di Scandiano, il Cortile della Rocca dei Boiardo a Scandiano, le Scuderie di Villa Spalletti a San Donnino di Liguria di Casalgrande, le piazze Fontanesi e Prampolini e i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, il Cortile di Palazzo dei Principi a Correggio, il Chiostro di San Rocco e Piazzale Re Astolfo a Carpi. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia