Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In 2.500 per Europei tango a Cervia

 BOLOGNA - Circa 2.500 appassionati e 200 ballerini, amatori e professionisti, in rappresentanza di 14 Paesi arrivano a Cervia (Ravenna) negli spazi del Magazzino del Sale, per partecipare all'8/a edizione dei Campionati Europei di tango, che la città della Riviera romagnola ospita fino al 2 luglio.
    Alla manifestazione sono attesi anche i campioni mondiali Jonathan Saavedra & Clarisa Aragon, i campioni europei e russi Dmitry Vasin & Sagdiana Khamzina e le migliori coppie di ballerini del mondo.
    I campionati europei di tango saranno i Preliminari Ufficiali del Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile 2017. È stato infatti rinnovato, grazie alla collaborazione con con l'associazione sportiva European Tango e il Patrocinio e supporto del Comune di Cervia e della Regione Emilia-Romagna, l'incarico esclusivo con il Ministerio de Cultura del Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires per organizzare sul territorio italiano questa manifestazione che anticipa i Mondiali previsti dal 14 al 23 agosto a Buenos Aires.
    Il Campionato Europeo osserverà il Regolamento di Gara del Mundial di Buenos Aires: due categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario che passeranno alle Finali del Mundial 2017.
    Sabato 1 luglio le attesissime finali si svolgeranno nel Piazzale dei salinari durante lo show "Galatango". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia