Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo Fondazione Aquileia-Ferrovie

UDINE - Un accordo di partnership è stato sottoscritto oggi tra il presidente della Fondazione, Antonio Zanardi Landi, e l'amministratore unico della Fuc, Maurizio Ionico.
    La convenzione, assieme alle Ferrovie federali austriache (Obb Personenverkher Ag), consentirà ai possessori del biglietto MiCoTra transfrontaliero Udine-Villach di godere di uno sconto sul biglietto di ingresso a eventi e iniziative che saranno organizzate negli spazi della Fondazione, allo scopo di incrementare il flusso di turisti verso la città romana. La linea transfrontaliera conta 360.000 passeggeri dall'inizio dell'attivazione del servizio che, grazie alla presenza della ciclovia Alpe Adria, ha consentito anche di trasportare 85.000 biciclette in un quadriennio. Da giugno 2018 il servizio MiCoTra sarà prolungato fino a Trieste, con fermate a Palmanova e Cervignano, punti di partenza per un'escursione nella Bassa Friulana.
    Per l'assessore a Infrastrutture e Territorio del Fvg, Mariagrazia Santoro, "l'accordo tra Ferrovie Udine-Cividale e Fondazione Aquileia è l'esempio di come si può lavorare in sinergia per mettere le infrastrutture a servizio di una strategia di marketing concreta a supporto del turismo regionale. Si tratta di un patto per la promozione integrata dell'offerta turistica e culturale che potrà fare da best practice anche per la promozione di altri eventi di portata regionale - conclude - e per allargare gli orizzonti delle collaborazioni alle infrastrutture di oltre confine". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia