Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e magia nei castelli valdostani

AOSTA - Nove concerti di musica classica e tre spettacoli di magia per valorizzare i castelli valdostani e animare la programmazione estiva della regione alpina. A promuovere e organizzare la rassegna è la Regione Valle d'Aosta.
    L'obiettivo è offrire un abbinamento di musica e ambienti ricchi di fascino e storia: "una importante occasione per favorire la conoscenza dei luoghi e per divulgare la storia millenaria della Valle d'Aosta".
    Il programma dei concerti (alle 18 e alle 21 con successiva visita guidata del castello): 5 luglio al Castello di Verrès Consort di Flauti dolci; 12 luglio al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre Chitarra solo; 19 luglio al Castel Savoia di Gressoney Saint-Jean Duo viola-chitarra; 26 luglio al Castello di Issogne Ancriduo Percussionisti; 2 agosto al Castello di Sarre Quartetto d'archi Lyskamm; 9 agosto al Castello di Cly Consort di ottoni Valle d'Aosta; 16 agosto al Castello di Sarre Accademia Veneziana; 23 agosto al Castello di Issogne Consort di tromboni rinascimentali del "Cantelli"; 30 agosto al Castello di Introd Alessandra Gardini(soprano) e Mikari Shibukawa (arpa doppia).
    Gli appuntamenti letterari e di magia (inizio ore 17) si svolgeranno invece il 21 luglio al Castello Gamba di Chatillon con Gabry Ponte e Walter Rolfo ("Dialoghi sull'impossibile"), il 25 luglio al Castello Passerin d'Entrèves di Saint-Christophe con Raul Cremona ("Il grande Zirmani") e il 7 agosto al Castello Tour de Villa di Gressan con Arturo Brachetti ("Arturo racconta Brachetti").
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia