Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Percfest, 4 giorni di musica a Laigueglia

Percfest, 4 giorni di musica a Laigueglia

Viaggi
null
© ANSA

LAIGUEGLIA - Dal 15 al 18 giugno Laigueglia, delizioso borgo della riviera di Ponente tra i più belli d’Italia, ospita il PercFest, kermesse musicale che da 22 anni offre concerti, spettacoli, corsi e seminari gratuiti. L’edizione di quest’anno, dedicata alle donne, rende omaggio alla grande Ella Fitzgerald, icona femminile del jazz, a cent’anni dalla sua nascita. Tra le novità del festival, ideato nel 1996 dal contrabbassista Rosario Bonaccorso, c’è Artist in Residence, la presenza cioè di musicisti che tutti i giorni durante il festival offrono concerti e speciali incontri di formazione e approfondimento musicale. 

Il programma di PercFest è ricchissimo e nel cuore della baia del Sole sono attesi musicisti e spettatori che potranno assistere a concerti jazz e a jam sessions di musicisti italiani e internazionali, e a corsi, laboratori, workshop, aperitivi e afterhours dove si confronteranno artisti e percussionisti di vari generi.
Oltre a piazza Marconi, dove è allestito il palco centrale della manifestazione, anche le strade e le piazzette di Laigueglia sono coinvolte in questi 4 giorni di musica con spettacoli, concerti e aperitivi.
Tra i nomi più prestigiosi attesi a Laigueglia ci sono: la pianista cubana Janysett Mc Pherson, la cantautrice Letizia Gambi, la pianista Rita Marcotulli e il percussionista Minu Cinelu, l’Helga Plankensteiner Sextet; e, ancora, quattro stelle del jazz europeo: Fabio Zeppetella, Roberto Gatto, Geraldine Laurent e Emmanuel Bex.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, le diverse performances e i musicisti partecipanti: www.percfest.it

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X