Mercoledì, 01 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Turismo: si prospetta buona estate

Turismo: si prospetta buona estate

Viaggi
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - L'indice di fiducia del viaggiatore italiano, elaborato da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'Istituto Piepoli, registra, nella rilevazione di maggio, un forte incremento rispetto al mese precedente, con un valore pari a 69 punti, ben 6 punti in più rispetto al mese precedente. Il risultato è molto positivo e in linea con l'estate scorsa e dimostra che il settore ha buone prospettive di crescita anche nel 2017.
    Il Presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè afferma: "Il settore turistico conferma il proprio trend positivo. Puntare sul turismo è sempre più necessario per rilanciare l'economia". Per quanto riguarda le mete italiane, la Toscana è in testa alle preferenze per le prossime vacanze, davanti alla Puglia, Emilia Romagna, Sardegna e Sicilia. In cima alle preferenze entrano dunque le destinazioni tipicamente estive.
    A livello europeo, la Spagna è sia la meta più desiderata, soprattutto dai giovani, tanto che un quinto di questi la preferisce come meta dell'anno.
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X