Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ristorante Enrico Bartolini al Mudec tra i 100 The World's Best

 - In attesa di conoscere il primi 50 ristoranti al mondo, lista che sarà presentata il 20 giugno a Valencia, The World's 50 Best Restaurants svela la classifica dei migliori al mondo del 2023 dalla posizione 51-100. Per la prima volta il ristorante Enrico Bartolini al Mudec di Milano entra in classifica al n.85 ed è l'unica insegna italiana nei posizionamenti tra 51 e 100 di questo ranking globale della ristorazione, mentre la new entry più alta nella classifica 51-100 è Mérito, Lima, al No.59.

Con 21 ristoranti presenti in classifica, l'Europa guadagna quattro nuovi ingressi: il ristorante Enrico Bartolini a Milano (No.85); Kei a Parigi (No.93); Ceto, l'ultima apertura dello chef Mauro Colagreco a Roquebrune-Cap-Martin (No.95) e il ristorante Ricard Camarena Restaurant, situato nella città ospite di Valencia (No.96). Dalla Turchia, sono presenti due ristoranti di Istanbul: il Neolokal che rientra in classifica e si posiziona al No.63 e la new entry Turk Fatih Tutak (No.66). L'elenco 51-100 include 12 new entry da 11 diverse città, da Quito e Panama City, da Istanbul a Parigi. L'elenco 51-100 include ristoranti di 22 territori in cinque continenti: 15 partecipanti provengono dall'Asia, 21 dall'Europa, sei dal Nord America, cinque dal Sud America e tre dal Medio Oriente & Africa. William Drew, direttore dei contenuti per The World's 50 Best Restaurants ha commentato: "Siamo felici di vedere tanti ristoranti di così tante nuove località entrare quest'anno per la prima volta in classifica. Tutte le realtà menzionate oggi hanno dimostrato un'ospitalità eccezionale e rappresentano alcune delle migliori esperienze gastronomiche del mondo. È per noi un grande piacere riconoscere i loro successi e facciamo i più sentiti complimenti ai team che lavorano duramente per costruire e consolidare il loro successo. Non vediamo l'ora di condividere le celebrazioni della cerimonia di premiazione il prossimo 20 giugno a Valencia".

L'elenco 51-100 della 21/ma edizione della premiazione, promossa da S.Pellegrino & Acqua Panna, coinvolge i ristoranti di cinque continenti, ed è il risultato dei voti di 1.080 esperti indipendenti che appartengono al mondo della gastronomia, da chef e giornalisti di fama internazionale a gastronomi itineranti che danno forma alla classifica completa del The World's 50 Best Restaurants 2023 che sarà svelata in Spagna tra meno di due settimane. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia