
Resta alla guida di Unapol, Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli, Tommaso Loiodice , che ottiene la fiducia del Consiglio di amministrazione per la riconferma a presidente. Loiodice - dice una nota - esprime gratitudine ai soci "che hanno inteso rinnovare la fiducia nella sua persona confermandolo alla presidenza di una organizzazione importante come Unapol".
Loiodice ringrazia l'intero Consiglio di Amministrazione che con lui "l'ha guidata in questi anni, facendola tornare ad essere una Unione Nazionale di riferimento per tante aziende, confermandoci riferimento credibile delle istituzioni e dei tanti attori della filiera olivicola".
Loiodice commenta inoltre che "l'olio extravergine d'oliva è il risultato di notevoli sacrifici, di duro lavoro e perseveranza e per questo motivo - sottolinea - il nostro impegno sarà sempre più diretto a garantirne un giusto riconoscimento economico e che gli venga restituita la giusta dignità commerciale". Infine relativamente al tema della sostenibilità, Loiodice fa sapere che "gli olivicoltori sono di per sé operatori della biodiversità, nel loro dna c'è l'amore e il rispetto per l'ambiente. Rimarca che vorrebbe che alla sostenibilità applicata alla cura dei territori, fosse accostata anche una sostenibilità economica per le aziende".
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: