Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via le candidature per la Nazionale Italiana di Pasticceria

(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Al via le candidature per comporre la nuova Nazionale Italiana di Pasticceria per la prossima Coppa d'Europa 2024 e qualificarsi successivamente per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025.

La partecipazione è aperta a tutti i pasticceri, che gareggeranno per la prima volta a coppie formando così il nuovo Team Italia. La selezione si terrà venerdì 8 Settembre presso Cast Alimenti-Scuola di cucina e pasticceria (Brescia).

Le compagini dovranno sostenere le seguenti prove: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team Italia; il membro della squadra seconda classificata, che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà il terzo componente del Team, mentre l'altro membro sarà riserva.

Il nuovo Team rappresenterà l'Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all'interno del salone Sirha Europain 2024 (Parigi), dal 21 al 24 gennaio e che servirà per qualificarsi alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, concorso del settore a livello internazionale che si terrà presso il salone di Sirha (Lione) a gennaio 2025. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia