Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dubai sempre più polo gastronomico, nuove stelle guida Michelin

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Si arricchisce il firmamento di ristoranti stellati a Dubai: la guida Michelin Dubai 2023, seconda edizione presentata presso l'hotel Atlantis The Royal, accende i riflettori su 3 nuovi ristoranti Una Stella Michelin, 1 nuovo ristorante Due Stelle Michelin e 2 nuovi ristoranti Una Stella Verde Michelin. Nella guida "rossa" l'Italia conferma la sua presenza con ben 3 ristoranti stellati: mantengono infatti i riconoscimenti dello scorso anno "Il Ristorante - Niko Romito": Due Stelle Michelin, Armani Ristorante: Una Stella Michelin, Torno Subito: Una Stella Michelin, con la regia di Massimo Bottura. Tre portabandiera del made in Italy al top in questa vetrina internazionale.

Inoltre, Arturo Scamardella di Dinner By Heston Blumenthal riceve il Sommelier Award . Mentre la scorsa settimana sono stati annunciati i 17 ristoranti Bib Gourmand, con tre nuovi ingressi: 1 Grams, 3Fils e Aamara. La selezione 2023 comprende 90 ristoranti totali e ben 23 tipi di cucina diversi. "Non abbiamo mai avuto dubbi sul potenziale gastronomico di Dubai e quest'anno questa affascinante destinazione conferma il suo appeal gastronomico", afferma Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle Guide Michelin, "Dai visitatori internazionali ai professionisti e buongustai locali, tutti vogliono prendere parte all'energia unica di Dubai. La città offre una incredibile varietà di stili di cucina, da quella peruviana a quella emiratina, da quella francese moderna a quella tradizionale inglese fino alla giapponese contemporanea, assicurandosi di far sentire tutti a casa. Siamo molto contenti di assistere alla sua crescita gastronomica su scala internazionale". Il nuovo ristorante premiato dalla "rossa" con Due Stelle Michelin Trèsind Studio, in rapida ascesa dopo aver ricevuto la sua prima stella Michelin lo scorso anno. Sempre al top della classiica in guida il Ristorante - Niko Romito e Stay di Yannick Alléno, entrambi premiati con Due Stelle Michelin nel 2022, mantengono il loro riconoscimento anche quest'anno.

Dubai aggiunge inoltre alla sua costellazione tre nuovi ristoranti Una Stella Michelin. Si tratta di Avat?ra, sotto la guida del talentuoso chef indiano Rahul Rana e del suo team, eleva la cucina vegetariana ad un livello superiore. Dinner by Heston Blumenthal, situato al primo piano dell'hotel Atlantis The Royal, si aggiunge alla prestigiosa selezione con Una Stella Michelin. L'anno scorso, lo chef Solemann Haddad ha ricevuto il Michelin Young Chef Award 2022, ma quest'anno il suo ristorante, moonrise, ha confermato il suo potenziale e ha ricevuto una Stella Michelin. Tutti i ristoranti premiati con una Stella nella selezione 2022 mantengono il riconoscimento anche quest'anno. La selezione completa della Guida Michelin Dubai 2023 è disponibile sul sito web https://guide.michelin.com/en e sull'app della Guida, disponibile gratuitamente su iOS e Android. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia