Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibus:al via a Parma la fiera dedicata al settore alimentare

(ANSA) - PARMA, 29 MAR - Oltre 20mila operatori da tutto il mondo e mille marchi del settore alimentare in esposizione. È iniziata a Parma "Cibus connecting Italy", la fiera dedicata all'alimentazione che terminerà domani 30 marzo. Per la due giorni di Parma, i padiglioni della fiera sono stati divisi in quattro aree speciali: l'ortofrutta fresca, gli ingredienti funzionali a base vegetale, la nutraceutica e l'integrazione sportiva e tutto ciò che riguarda gli ingredienti per la pasticceria e i gelati. Questa edizione del salone del cibo dedica una particolare attenzione alla componente salutistica del cibo e alla sostenibilità del packaging.

Sono oltre 500 i nuovi prodotti innovativi, selezionati da una giuria di esperti, a disposizione degli operatori che parteciperanno alla fiera, 100 dei quali saranno esposti al padiglione 4. Si va, per esempio, dal "pizzattone" (un panettone farcito con pomodoro, mozzarella e origano) all'esagonotto (una nuova trafila di pasta artigianale, simile alle penne lisce ma con una forma esagonale).

In mattinata, oggi, verranno inoltre presentati i risultati di una ricerca di NielsenIQ sulle sfide future del settore agroalimentare di fronte all'inflazione. Previsti anche numerosi incontri dedicati all'alimentazione: dalle degustazioni alla scoperta dei prodotti in esposizione. Al termine delle due giornate, il Banco alimentare recupererà le eccedenze alimentari, che verranno donate alle organizzazioni caritatevoli. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia