Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Libri: ricette della community Cookist, Insieme è più buono

(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Dopo il successo del primo libro di ricette di Cookist, magazine online di cucina del gruppo Ciaopeople con un seguito di oltre 10 milioni di persone in Italia e 50 milioni in tutto il mondo, arriva sugli scaffali digitali "Insieme è più buono". Una seconda edizione completamente diversa che si fonda sullo scambio continuo di una community ampia, varia, interattiva e stimolante che ogni giorno si confronta e dialoga costantemente. Le relazioni sono l'ingrediente segreto di "Insieme è più buono", un ricettario che propone piatti semplici, divertenti e creativi, oltre a trucchetti, consigli utili, curiosità e tabelle informative per arricchire la conoscenza di prodotti e tecniche di preparazione.

Il ricettario Cookist è suddiviso in otto capitoli, uno più goloso dell'altro, organizzati per occasioni d'uso, ingredienti e tipologie di preparazione.In evidenza il calendario delle verdure di stagione, Le preparazioni richiedono un tempo che mediamente spazia dai 15 ai 30 minuti, e prevalgono le ricette a bassa difficoltà. Non mancano i consigli per preparare una sfoglia perfertta e molte pietanze contemplano l'utilizzo del pane, anche per evitare sprechi alimentari. Per chi non vuole rinunciare a un pranzo al sacco gustoso o deve preparare una cena speciale, per gli amanti delle verdure o per chi deve stare attento alla linea senza mangiare in modo noioso, per la merenda dei bambini, ma anche quella dei grandi, per concludere in dolcezza con un intero capitolo finale dedicato ai chocolate lovers, anche in vista di San Valentino.

Un vademecum per affrontare ogni stagione con la dispensa giusta, ma soprattutto semplificarsi la vita in cucina e riportare alla mente momenti importanti, legami, ricordi e affetti, perché la cucina ha prima di tutto un linguaggio universale che unisce e porta convivialità.

(Cookist - Insieme è più buono. Edito da Ciaopeople, pp. 158, prezzo: 19,90 €/24,90) (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia