Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

100 maratone Centaurus per avvio alberghiero Costa d'Avorio

(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Prosegue da Roma la sfida di solidarietà sportiva #TousEn100ble del gruppo alberghiero francese Centaurus a favore della costruzione di una scuola alberghiera in Costa d'Avorio. La competizione sportiva, lanciata in occasione dei 100 anni di ospitalità della famiglia Albar, durerà 100 giorni (25 settimane), da gennaio a dicembre 2023 per un totale di 4.250 km, l'equivalente di 100 maratone. Ogni chilometro percorso da #TousEn100ble raccoglierà 1 euro per la costruzione della scuola. Il fondo sarà potenziato con la collaborazione di partner.

L'iniziativa è partita il 9 gennaio a Parigi. La tappa romana del gruppo alberghiero (43 hotel in Francia e all'estero, di cui 18 aperti o in progetto- per la collezione dei boutique hotel 5 stelle, Maison Albar hotels) è stata presentata ieri nella Capitale a poche ore dalla gara sportiva.

Per l'occasione è stato annunciato anche l'acquisto a Roma dell'Hotel Giulio Cesare con chiusura per lavori di ristrutturazione di 2 anni. L'hotel Giulio Cesare chiuderà subito dopo la gara per riaprire come Maison Albar Hotels nel 2025. La sfida di solidarietà sportiva, sponsorizzata da Camille Lacourt (nuotatore francese specializzato nelle gare di dorso, cinque volte campione del mondo e cinque volte campione europeo), prevede che ogni settimana, i team di 10 collaboratori più 2 persone esterne (cliente, partner, studente, giornalista) partiranno il lunedì a mezzogiorno fino a giovedì a mezzogiorno per 4 giorni di corsa per raggiungere una distanza di 170 km in una staffetta collettiva. La sfida è aperta a tutti, che sia corta o lunga distanza. Dopo Roma la sfida di solidarietà arriverà a Porto dal 23 al 26 gennaio (Maison Albar Hotels - Le Monumental Palace) . La gara ricomincerà a Parigi per collegare diverse destinazioni del gruppo.

Gruppo Centaurus sta attualmente sviluppando 2 hotel Maison Albar ad Abidjan; Casa Albar Hotel - Hotel Le Plateau e Maison Albar - Le Jardin d'Eden. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia