Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caporalato:Lollobrigida,nuove sanzioni, no aiuti a chi viola

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Con l'approvazione di oggi in Consiglio dei Ministri del decreto che prevede le nuove misure sanzionatorie anche in tema di caporalato, il Governo Meloni mostra ancora una volta con i fatti che in Italia si sta finalmente voltando pagina, pure nel mondo agricolo e agroalimentare.Tra le varie misure, abbiamo previsto infatti nuove sanzioni per chi viola le norme a tutela dei diritti dei lavoratori, comprese quelle contro il caporalato in agricoltura.

Per la prima volta, coloro i quali si rendono responsabili di queste infrazioni non potranno essere destinatari degli aiuti economici e, in generale, dei benefici previsti dalla Pac".

Lo dice il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

"Questo provvedimento - sottolinea il ministro - si aggiunge al decreto interministeriale sulla condizionalità sociale che ho firmato circa un mese fa insieme ai colleghi ministri dell'Interno Piantedosi, del Lavoro Calderone e della Salute Schillaci. Continuiamo, con atti concreti, a portare avanti le nostre politiche di contrasto allo sfruttamento dei lavoratori e di tutela dei diritti, della salute e della sicurezza sul lavoro". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia