Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto A Milano torna ‘Artigiano in Fiera’, con 84 Paesi del mondo

A Milano torna ‘Artigiano in Fiera’, con 84 Paesi del mondo

Terra e Gusto
A Milano torna ‘Artigiano in Fiera’, con 84 Paesi del mondo
© ANSA

Sette padiglioni, 2350 espositori (di cui 510 per la prima volta), 84 Paesi del mondo presenti e rappresentati, 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Sono i numeri di ‘Artigiano in Fiera’, la manifestazione in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, a Fieramilano (Rho). 

“E’ il luogo della valorizzazione dell’economia incentrata sulla persona e sul territorio – dice il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta - e si conferma anche quest’anno la più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo”. Tra i Paesi, tutta l’Italia e una grande area dedicata all’Europa in cui spicca la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità. C'è anche uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa. 

Dall’Africa si confermano Tunisia, Senegal e il debutto del Benin. Paese d’onore l’India e tornano Vietnam e l’Iran. Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arrivano gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. Presente anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare (Dom-Tom).

Anche quest’anno l’offerta gastronomica si presenta variegata con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Si rinnovano anche quest’anno i saloni tematici come Vivere la casa, l’Atelier Moda & Design e il Salone della Creatività. 

Nella reception dei padiglioni 5/7 è prevista un'area bambini a cura di Leolandia. ‘Artigiano in Fiera’ è anche una piattaforma digitale e scaricando l’app ufficiale è possibile scoprire tutti dettagli sull’evento, ottenere e conservare l’invito gratuito, pianificare la propria visita. 

La campagna pubblicitaria è stata realizzata assieme ai giovani studenti di Ied Milano con cui Ge.Fi. Spa ha avviato un percorso di collaborazione. Per la campagna di comunicazione 2022, pianificata insieme all’agenzia Different, è stato attivato un contest a cui hanno partecipato sei giovani tra studentesse e alunne di Graphic Design e di Illustrazione e Animazione. Tra le inedite creazioni è stata selezionata quella della giovane designer Chiara Panzeri, milanese di 22 anni.
L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito, scaricando il proprio invito sul sito artigianoinfiera.it. Alla reception dei padiglioni 1/3, grazie all’accordo con Poste Italiane, è possibile richiedere il servizio di consegna a domicilio dei propri acquisti effettuati in Artigiano in Fiera. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X