Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantine Aperte a Natale, degustazioni di vino per tutto dicembre

Prende il via Cantine Aperte a Natale, iniziativa del Movimento Turismo del Vino (Mtv).

L'evento, previsto per tutto il mese di dicembre, consente agli enoturisti e agli appassionati di degustare vini e prodotti autoctoni regionali, ma anche di visitare le vigne e le cantine trasformate in mercati di Natale con la possibilità di scegliere anche il giusto regalo da mettere sotto l'albero. Le aziende produttrici associate e aderenti all'iniziativa - informa una nota - hanno previsto un programma ricco di attività, in particolare degustazioni, visite guidate in cantina, cene a lume di candela, shopping natalizio, ma anche laboratori sensoriali e caccia al tesoro tra le botti.

Movimento Turismo del Vino, anche per Cantine Aperte a Natale, promuove un consumo responsabile e sostenibile del vino grazie alla partnership con Wine in Moderation e Unione Italiana Vini.

"L'obiettivo della sinergia - evidenzia Movimento Turismo del Vino - è quello di incentivare e sensibilizzare il pubblico, soprattutto più giovane, ad un approccio attento nei confronti del vino". Un'attenzione - sottolinea il movimento - volta al rispetto del territorio, alla passione e alla dedizione che i vignaioli dedicano ogni giorno alle proprie vigne e alla cura nell'ospitalità, per condividere il piacere del vino con gli appassionati di tutto il mondo".

"Cantine Aperte a Natale - commenta Nicola D'Auria, presidente del Movimento Turismo del Vino - è per noi uno degli appuntamenti più entusiasmanti e siamo certi che anche quest'edizione sarà un grande successo, con l'augurio che la prossima annata possa rivelarsi ancora più sorprendente. Il 2023 segna infatti il trentesimo anniversario di Mtv, un traguardo che ci rende davvero orgogliosi e che conferma l'attenzione per il territorio e la cura nell'ospitalità delle nostre aziende." 

Caricamento commenti

Commenta la notizia