Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro: tra pentole e vasellame, alla ricerca del potere

(ANSA) - PALERMO, 25 NOV - Proseguono gli spettacoli della 55esima stagione internazionale del Teatro Libero di Palermo, dal titolo Mutamenti. Il 25 e 26 novembre alle 21.15, in scena Macbeth/Banquet, spettacolo tratto da Shakespeare con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi, regia di Paola Manfredi, una produzione Teatro Invito, Lecco.

La vicenda è ambientata in una cucina povera all'interno del castello a Inverness dove, tra pentole e vasellame, si racconterà di come la bramosia di potere possa portare alla rovina, a fuoco non troppo lento. Questo ambiente ricorda i locali popolari spesso scelti da Shakespeare per scene cardine, un luogo dove si cucinano piatti oscuri e macchinazioni crudeli.

La scenografia è composta da pentole, vasellame, coltelli, attrezzi da cucina, in un'ambientazione scabra dove le azioni alludono alla preparazione del banchetto in cui apparirà il fantasma di Banquo. Un banchetto "casalingo" per un assassinio perpetrato tutto in famiglia, in cui le ambizioni del protagonista svaniranno in una nuvola di vapore. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia