Sabato, 03 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Unapol, spot a sostegno del comparto olivicolo italiano

Unapol, spot a sostegno del comparto olivicolo italiano

Terra e Gusto
© ANSA

Uno spot a sostegno del comparto olivicolo italiano: è quanto presentato a Gustus, Salone professionale dell'agroalimentare, enogastronomia e tecnica - da Unapol - Unione nazionale associazioni produttori olivicoli italiani. Lo spot- informa una nota- fa parte di un campagna media sul canale SkyTg24 e sul canale 50 del Digitale Terrestre.

"Il nostro spot- afferma il del presidente Unapol Tommaso Loiodice- vuole rilanciare l'extra vergine di oliva e avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei consumatori e a tutela dei produttori. Le immagini vogliono trasmettere quel valore tutto italiano che si esprime attraverso l'olio extra vergine di oliva. Ci sono gli agricoltori, ci sono i territori, c'è tutto l'orgoglio e il valore di una intera nazione". "Siamo lieti- aggiunge Loiodice- di registrare un ravvivato interesse da parte dei grandi protagonisti della gastronomia italiana per le varietà che rappresentano la cultura di ognuno di loro. Gli chef sono essi stessi testimonial dei loro territori e della biodiversità italiana, hanno dunque colto appieno il messaggio che volevamo trasmettere con la nostra campagna tv, e cioè che l'olio extra vergine di oliva è un prodotto vivo, racconta una storia, il sacrificio dei contadini che ogni giorno si recano in campo e col sudore della fronte portano a casa questo prodotto naturale meraviglioso".

"Viva l'extra vergine di oliva italiano - conclude Loiodice - e continuiamo a lavorare affinché il valore di questo prodotto venga sempre più conosciuto e apprezzato dai consumatori".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X