Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto In arrivo francobollo dedicato a Olio extravergine di oliva

In arrivo francobollo dedicato a Olio extravergine di oliva

Terra e Gusto
© ANSA

Il patrimonio olivicolo italiano in un francobollo. E' prevista per lunedì 24 la presentazione del francobollo dedicato all'Olio extravergine di oliva che si terrà a Roma presso la sede della Fondazione Italiana Sommelier (Fis). Il Ministero dello Sviluppo Economico, fa sapere il fondatore Fis e Bibenda Franco Maria Ricci, "ha realizzato un Francobollo che esalta la Cultura dell'Olio, prodotto della ìterra del nostro Paese unico al mondo.

L'emissione da parte della Zecca di Stato del francobollo ordinario dedicato all'olio Evo, di cui Fondazione italiana Sommelier ha curato il progetto grafico e l'ideazione per i tipi di Bibenda, bozzettista Fabiana Del Curatolo, rappresenta solo l'ultima tappa di un lungo percorso che la Fondazione attua per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza legata all'olio".

Il Francobollo verrà presentato dalla Fondazione Italiana Sommelier alla Stampa, insieme a Poste Italiane, ai produttori e ai collezionisti che desiderano presenziare, Lunedì 24 Ottobre alle ore 14:00 presso l'Hotel Rome Cavalieri, Sede della Fondazione Italiana Sommelier. "Questo importante avvenimento esalta il lavoro dei grandi produttori italiani che hanno creduto e fortemente voluto dare vita ad un Prodotto di altissima qualità, anche curando moltissimo la confezione, per sottolineare la ricchezza dell'Olio Evo, un'importante risorsa italiana, sempre più compreso nel Paese nella sua veridicità a fronte di un passato da dimenticare" conclude Franco M. Ricci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X