Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Word's 50Best Restaurant, posizioni 51-100 senza italiani

The World's 50 Best Restaurants svela oggi la classifica dei migliori ristoranti al mondo del 2022 dalla posizione 51 alla 100, in vista della cerimonia di premiazione che si terrà lunedì 18 luglio 2022 a Londra con l'annuncio dell'ambitissima lista 1-50, che questo anno celebra il suo ventesimo anniversario. Nessun ristorante italiano è presente, qualche big perde posizioni, sono ben 20 le novità nell'elenco stilato da una giuria di oltre 1000 esperti indipendenti con lo scopo di puntare i riflettori su un numero sempre maggiore di realtà dedicate al fine dining in tutto il mondo.

L'assenza della cucina italiana brucia ma può essere segno che, a guardare il bicchiere mezzo pieno, può aspirare alla classifica top annunciata il 18 luglio, oppure che il nostro fermento gastronomico non è attenzionato dalla giuria internazionale del premio sponsorizzato San Pellegrino & Acqua Panna. Comunque, sia nella classifica 51-100 dei The World's Best sono presenti 20 nuovi ristoranti provenienti da 15 paesi differenti, che vanno dal Messico all'Australia. I ristoranti hanno sede in 22 paesi distribuiti su 6 continenti, cui si aggiungono le new entry che hanno sede in Medio Oriente, e che lo scorso anno non erano presenti nell'elenco. Per aree geografiche 14 ristoranti provengono dall'Asia, 13 dall'Europa, 11 dal Nord America, 2 dal Medio Oriente, 2 dall'Africa, 1 dall'Oceania e 7 dal Sud America;

Fanno il loro ingresso rispetto alla classifica 51-100 del 2021, ristoranti provenienti da 5 nuove destinazioni, tra cui Argentina, Cina, Germania, Singapore ed Emirati Arabi Uniti; La new entry che ha raggiunto la posizione più in alta nella lista 51-100 è il ristorante Trèsind Studio a Dubai, Emirati Arabi Uniti, al numero 57 della classifica. "Con i ristoranti distribuiti sui sei continenti, quest'anno la classifica 51-100 contempla una varietà di destinazioni più ampia che mai", commenta William Drew, direttore dei contenuti di The World's 50 Best Restaurants. "Siamo entusiasti di avere 20 ristoranti che fanno il loro ingresso per la prima volta. Un numero importante che merita di essere sottolineato, mentre il mondo della gastronomia è impegnato a fronteggiare le enormi sfide scaturite dalla pandemia".

L'Asia vanta ben 14 ristoranti nella classifica di quest'anno dislocati in sette città, tra cui: il Mingles a Seoul (71), il Fu He Hui a Shanghai (64), Neighborhood (76) e Wing (100), entrambi a Hong Kong, più due ristoranti in Giappone: Sazenka (59) e la new entry Sézanne (82). Anche l'India entra in scena con l'Indian Accent a New Delhi che conquista un posto in classifica, salendo alla posizione 92. Dei tre ristoranti di Singapore, Zén (70) e Meta (95) sono i nuovi arrivati e si uniscono all'ormai consolidato Burnt Ends (n.94). Quattro i ristoranti thailandesi, tra cui Le Du (65) e Sühring (66), oltre ai nuovi ingressi del ;;Samrub Samrub Thai (75) e del Raan Jay Fai (85).

Tanti i ristoranti nella lista 2022 che provengono da nuove aree geografiche, a partire dagli Emirati Arabi Uniti con due new entry: Trèsind Studio (57) e Orfali Bros Bistro (87), entrambi a Dubai. Tra i nuovi ingressi in classifica sono presenti due ristoranti provenienti da Città del Messico: Rosetta (60) e Máximo Bistrot (89), oltre all'Evvai (67) che ha sede a San Paolo, Brasile, il Kol (73) a Londra e tre ristoranti francesi: Table di Bruno Verjus (77) a Parigi, AM par Alexandre Mazzia (80) a Marsiglia e Flocons de Sel (99) a Megève. Tra le new entry 2022 anche il Gimlet alla Cavendish House (84) a Melbourne, il Mishiguene (88) a Buenos Aires, l'Oriole (91) a Chicago e l'Hertog Jan al Botanic Sanctuary (93) ad Anversa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia