Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

BolognaFiere presenta Sana 2022, al centro il biologico

 BolognaFiere, in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, presenta la 34esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale (Sana), che quest'anno torna in presenza alle dimensioni precedenti alla pandemia nella zona fieristica di Bologna dall'8 all'11 settembre, con buyer da più di 40 paesi del mondo.

Un'occasione per fare il punto sui grandi passi in avanti fatti in campo bio, che hanno portato l'Italia ad essere leader europeo e mondiale nel settore, ma anche "su quanto ancora vi è da fare a fronte delle nuove sfide poste soprattutto dallo scenario inflattivo dovuto al conflitto Russia-Ucraina", come sottolineato dal presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari, ma anche dalla presidente di FederBio Maria Grazia Mammuccini e dal presidente di AssoBio Roberto Zanoni. Un grande evento, che si svilupperà su 6 padiglioni suddivisi in 3 macroaree (Food, Care&Beauty e Green Lifestyle), organizzato con il supporto di Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna e la partecipazione storica del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

"Più di trent'anni fa, nel 1988, abbiamo avuto l'intuizione di affrontare per primi nel nostro settore i temi del biologico, del naturale, della sostenibilità", ha detto il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari. "Oggi quella scelta si dimostra un'avanguardia alla quale nessuno può sottrarsi, perché è su quei temi che si gioca il futuro del nostro pianeta. La siccità che sta affliggendo la pianura padana e che si sta allargando al centro dell'Italia è uno dei drammatici effetti del cambiamento climatico e ci ricorda che abbiamo il dovere, come produttori e come consumatori, di procedere spediti verso gli impegni della transizione sostenibile". Alla presentazione ha partecipato anche il sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Francesco Battistoni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia