Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chef e scrittori a Terme Montecatini, c'è festival Food&Book

 MONTECATINI TERME (PISTOIA) - Al via venerdì, e fino a domenica, alle Terme Tettuccio di Montecatini (Pistoia) l'ottava edizione del festival 'Food&Book - La cultura del cibo, il cibo nella cultura', che mette insieme scrittori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche nei libri. Tra le partecipazioni alla rassegna si segnalano gli scrittori Gaetano Savatteri, Marco Vichi, Leonardo Gori, Veit Heinichen, Raffaele Nigro, Roberta Deiana e gli chef Renato Bernardi, Stefano Callegaro, Marcello Leoni e Claudia Fraschini.

Ci sarà inoltre lo chef e scrittore Andy Luotto, che oltre a presentare il suo ultimo libro 'Cotto in coccio, l'astronauta e il contadino', si esibirà in uno showcase culinario.

Nel programma, spiegano gli organizzatori, troviamo poi 'Bererosa', la più grande degustazione nazionale con centinaia di etichette di vini rosati.

Presenti al festival anche le chef Olia Hercules e Alissa Timoskina, una ucraina e l'altra russa, che da Londra hanno lanciato 'CookforUkraine': nel corso dell'incontro inaugurale racconteranno le loro storie fatte di lavoro e di un'amicizia che la guerra invece di incrinare ha rinsaldato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia